TUTTA
sostieni la fai la
DIFFERENza!
cultura

Il nostro obiettivo è quello di non far mai smettere alle persone di conoscere.

Giacomo Maria Firrincieli
Direttore e membro fondatore del Circolo dei Lettori – Prato
OUR STORY

Circolo dei Lettori – Prato inizia la propria attività nel mese di maggio 2019, con un ciclo di incontri di un gruppo di lettura, dove curiosi e appassionati si ritrovavano per parlare di libri, attualità e notizie del mondo dell’editoria nazionale e internazionale.

Successivamente, grazie all’impegno di donne e uomini che hanno portato avanti con amore e passione il progetto, Circolo dei Lettori – Prato inizia a ospitare, da ottobre 2019, scrittori di rilievo nazionale e internazionale.

Non importa se vai piano, l’importante è che non ti fermi.

Confucio

benvenuti al circolo dei lettori – prato
Leggi la realtà. Leggi il mondo.

Circolo dei Lettori – Prato, dopo una nuova riorganizzazione, riprende la propria attività, ma rispettando sempre i propri pilastri, i propri obiettivi e i propri valori fissati fin dall’inizio.

Tutte le iniziative del progetto sono e saranno a ingresso libero e aperte a tutti gli interessati: questo perché vogliamo rendere la cultura e i libri alla portata di tutti.

E oggi eccoci di nuovo qui, pronti a promuovere la lettura con la stessa grinta e determinazione di tutti i nostri volontari che ogni giorno cooperano per lo svolgimento del progetto.

Grazie all’impegno di tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni.

Grazie anche alle numerose persone che hanno scelto di sostenerci con una donazione, molto importante per noi.

Un altro ringraziamento va alle aziende che hanno scelto di divenire nostri partner.

Un ultimo ringraziamento, solo in ordine, ma non per importanza, va alle realtà cittadine e istituzioni che sostengono le nostre iniziative.

Grazie di cuore a tutti!

Le iniziative in corso

Gruppi di lettura

Scopri e partecipa ai nostri gruppi di lettura: un’occasione unica per condividere e raccontare le proprie esperienze di lettura o semplicemente per fare due chiacchiere.

Circolo dei Lettori – Prato offre la possibilità di partecipare ai gruppi di lettura in due modalità:

• Presso Officina Giovani (Prato)
  • Online

Tutte le iniziative dei gruppi di lettura sono completamente gratuite e non occorre essere iscritto alla nostra associazione per partecipare.

Per maggiori informazioni, registrazione e calendario, clicca sul bottone sottostante:

#ScrittoriAlCircolo

Circolo dei Lettori – Prato ospita presso varie location della città di Prato e in diretta streaming sui social network, scrittori di carattere nazionale e internazionale.

La partecipazione a tutti gli incontri con gli scrittori è a ingresso libero e aperta a tutti gli interessati.

Per ragioni organizzative, è consigliata la prenotazione gratuita online.

Programma scuole

Circolo dei Lettori – Prato offre la possibilità di creare una partnership gratuita con le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, per la promozione della lettura.

Per maggiori informazioni, clicca sul pulsante sottostante.

prossimi eventi e iniziative:

Sostieni il Circolo dei Lettori - Prato

Dona con carta di credito
[asp_product id="1263"]
Diventa partner

Se sei un esercizio commerciale e vuoi sostenere la cultura, diventa partner del Circolo dei Lettori – Prato.

Essere nostro partner, oltreché sostenere in modo concreto il progetto, ti consente di accedere ad agevolazione e vantaggi esclusivi.

Circolo dei Lettori – Prato

Leggi la realtà. Leggi il mondo.

Follow us on:

#circolodeilettoriprato