TUTTA
sostieni la fai la
DIFFERENza!
cultura

Il nostro obiettivo è quello di non far mai smettere alle persone di conoscere.

Giacomo Maria Firrincieli
Direttore e membro fondatore del Circolo dei Lettori – Prato
OUR STORY

Circolo dei Lettori – Prato inizia la propria attività nel mese di maggio 2019, con un ciclo di incontri di un gruppo di lettura, dove curiosi e appassionati si ritrovavano per parlare di libri, attualità e notizie del mondo dell’editoria nazionale e internazionale.

Successivamente, grazie all’impegno di donne e uomini che hanno portato avanti con amore e passione il progetto, Circolo dei Lettori – Prato inizia a ospitare, da ottobre 2019, scrittori di rilievo nazionale e internazionale.

novembre 2020 Circolo dei Lettori – Prato lancia il portale e l’app clublibro.online, un luogo virtuale dove poter partecipare e registrarsi a gruppi di lettura ed eventi online.

Follow us on

#circolodeilettoriprato

benvenuti al circolo dei lettori – prato
Leggi la realtà. Leggi il mondo.

Circolo dei Lettori – Prato, dopo una nuova riorganizzazione, riprende la propria attività, ma rispettando sempre i propri pilastri, i propri obiettivi e i propri valori fissati fin dall’inizio.

Tutte le iniziative del progetto sono e saranno a ingresso libero e aperte a tutti gli interessati: questo perché vogliamo rendere la cultura e i libri alla portata di tutti.

E oggi eccoci di nuovo qui, pronti a promuovere la lettura con la stessa grinta e determinazione di tutti i nostri volontari che ogni giorno cooperano per lo svolgimento del progetto.

Grazie all’impegno di tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni.

Grazie anche alle numerose persone che hanno scelto di sostenerci con una donazione, molto importante per noi.

Un altro ringraziamento va alle aziende che hanno scelto di divenire nostri partner.

Un ultimo ringraziamento, solo in ordine, ma non per importanza, va alle realtà cittadine e istituzioni che sostengono le nostre iniziative.

Grazie di cuore a tutti!

Le iniziative in corso

clublibro.online è il nome del nuovo portale online e dell’app del Circolo dei Lettori – Prato, che consente la creazione di nuove esperienze di lettura online.

Iscrivendosi a clublibro.online con il proprio account Facebook, Google o con l’indirizzo e-mail ci si potrà già iscrivere a gruppi di lettura e altre iniziative all’interno del portale (alcune già disponibili, altre in fase di implementazione).

clublibro.online è

• accessibile gratuitamente
  • senza inserzioni pubblicitarie
  • interamente gestito e sviluppato da volontari
  • con una meravigliosa community 🙂

Per maggiori informazioni, clicca sotto!

Scopri e partecipa ai nostri gruppi di lettura: un’occasione unica per condividere e raccontare le proprie esperienze di lettura o semplicemente per fare due chiacchiere.

Circolo dei Lettori – Prato offre la possibilità di partecipare ai gruppi di lettura in due modalità:

• Presso Officina Giovani (Prato) – momentaneamente sospesi
  • Online – su clublibro.online

Tutte le iniziative dei gruppi di lettura sono completamente gratuite e non occorre essere iscritto alla nostra associazione per partecipare.

Per maggiori informazioni, registrazione e calendario, clicca sul bottone sottostante:

Gli incontri con gli scrittori aperti al pubblico con presenza in loco sono sospesi fino a nuovo avviso.

Circolo dei Lettori – Prato ospita scrittori di carattere nazionale e internazionale.

#ScrittoriAlCircolo offre un format online sui social network e un altro presso varie location della città di Prato (quest’ultimo temporaneamente sospeso).

La partecipazione a tutti gli incontri con gli scrittori è a ingresso libero e aperta a tutti gli interessati.

Per ragioni organizzative, negli eventi con il pubblico in loco, è consigliata la prenotazione gratuita online.

Scu.Ci è l’iniziativa promossa dal Circolo dei Lettori – Prato alle scuole.

Con Scu.Ci e Circolo dei Lettori – Prato è possibile creare una partnership gratuita con le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, per la promozione della lettura.

Per maggiori informazioni, clicca sul pulsante sottostante.

prossimi eventi e iniziative:

N.B. In questo calendario sono comprese tutte le iniziative di Fuori dal Giardino.

Dicembre 2020

Dicembre 2020

• Viva la narrativa! (I)
  • Elementare, Watson! (I)