Riccardo Taurisano: Oltre il molo la tempesta

Riccardo Taurisano

Il 26 marzo 2022, dalle ore 17, Riccardo Taurisano sarà ospite a Incontri con l’autore. Clicca qui per saperne di più!

Lo scrittore Riccardo Taurisano presenta il suo libro “Oltre il molo la tempesta” (Porto Seguro, 2021) a #ScrittoriAlCircolo, in dialogo con Pia Cupido.

PODCAST

Oppure scegli un’altra piattaforma.

VIDEO

ACQUISTA IL LIBRO

OLTRE IL MOLO LA TEMPESTA

“Oltre il molo la tempesta” è un viaggio metaforico e filosofico in cui le cose, i personaggi e gli avvenimenti appartengono a una dimensione sfuggente e lontana

Trama

Riccardo Taurisano presenta “Oltre il molo la tempesta” al Circolo dei Lettori – Prato.

Un viaggiatore lascia la propria casa per intraprendere una strada sconosciuta che lo condurrà davanti a un ponte. Soltanto attraversandolo egli potrà proseguire il proprio cammino. Oltre il molo la tempesta è un viaggio metaforico e filosofico in cui le cose, i personaggi e gli avvenimenti appartengono a una dimensione sfuggente e lontana, le categorie dell’esistenza conosciute si riducono a un ricordo annebbiato, un’eco interiore dispersa di cui tuttavia permane un qualche nesso con le variabili del viaggio che si avvicendano attraverso un’unica costante: il ponte. Lo svolgersi del cammino vedrà dunque significare quello che si farà incontro al viaggiatore all’interno di nuove e stravolgenti visioni, forme e contesti, fintanto che neppure la narrazione stessa sarà esente dall’esserne influenzata.

In dialogo con Pia Cupido.

Riccardo Taurisano

Riccardo Taurisano è laureato in filosofia; vive a Prato, dove lavora come insegnante precario. Si occupa da anni di didattica ludica e attraverso le reti associative e gli enti pubblici lavora per la diffusione della cultura del gioco nelle sue forme intelligenti, formative e didattiche. Con la stessa convinzione si adopera per la condivisione della conoscenza, realizzando seminari e laboratori di filosofia applicata.

Segui RICCARDO su:

SEGUI IL CIRCOLO SUI SOCIAL!

APPROFONDISCI!

Condividi con chi vuoi!

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO!

Post Correlati

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.