Riccardo Taurisano: Oltre il molo la tempesta

Riccardo Taurisano

Il 26 marzo 2022, dalle ore 17, Riccardo Taurisano sarà ospite a Incontri con l’autore. Clicca qui per saperne di più!

Lo scrittore Riccardo Taurisano presenta il suo libro “Oltre il molo la tempesta” (Porto Seguro, 2021) a #ScrittoriAlCircolo, in dialogo con Pia Cupido.

PODCAST

Oppure scegli un’altra piattaforma.

VIDEO

ACQUISTA IL LIBRO

OLTRE IL MOLO LA TEMPESTA

“Oltre il molo la tempesta” è un viaggio metaforico e filosofico in cui le cose, i personaggi e gli avvenimenti appartengono a una dimensione sfuggente e lontana

Trama

Riccardo Taurisano presenta “Oltre il molo la tempesta” al Circolo dei Lettori – Prato.

Un viaggiatore lascia la propria casa per intraprendere una strada sconosciuta che lo condurrà davanti a un ponte. Soltanto attraversandolo egli potrà proseguire il proprio cammino. Oltre il molo la tempesta è un viaggio metaforico e filosofico in cui le cose, i personaggi e gli avvenimenti appartengono a una dimensione sfuggente e lontana, le categorie dell’esistenza conosciute si riducono a un ricordo annebbiato, un’eco interiore dispersa di cui tuttavia permane un qualche nesso con le variabili del viaggio che si avvicendano attraverso un’unica costante: il ponte. Lo svolgersi del cammino vedrà dunque significare quello che si farà incontro al viaggiatore all’interno di nuove e stravolgenti visioni, forme e contesti, fintanto che neppure la narrazione stessa sarà esente dall’esserne influenzata.

In dialogo con Pia Cupido.

Riccardo Taurisano

Riccardo Taurisano è laureato in filosofia; vive a Prato, dove lavora come insegnante precario. Si occupa da anni di didattica ludica e attraverso le reti associative e gli enti pubblici lavora per la diffusione della cultura del gioco nelle sue forme intelligenti, formative e didattiche. Con la stessa convinzione si adopera per la condivisione della conoscenza, realizzando seminari e laboratori di filosofia applicata.

Segui RICCARDO su:

SEGUI IL CIRCOLO SUI SOCIAL!

APPROFONDISCI!

Condividi con chi vuoi!

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO!

Post Correlati